Il re della schiuma a ultra light rock fishing!

Il re della schiuma a ultra light rock fishing! e Il sarago indubbiamente una delle prede più’ ricercate e sempre presenti nelle battute di pesca a Ultra & light rock fishing .

Con i suoi colori sorprendenti e le sue pinne delicate, non c’è da stupirsi che i pescatori si innamorino di questa specie.

Dove trovarlo?

o meglio dove possiamo insidiarlo con più possibilità di cattura?

oltre a spiagge e foci ,è soprattutto tra “rocce e scogliere” ,in particolar modo quella bassa ricca di anfratti . Tra le tecniche di pesca agli sparidi che abbiamo a disposizione quella che sta prendendo sempre più piede è “ultra & light rock fishing”. Catturare un sarago con un’attrezzatura ultraleggera sono necessarie pazienza, abilità e la giusta tecnica. A nostra disposizione avremo una miriade di combinazioni tra soft bait ed un hard bait con una sola accortezza…… le dimensioni ed i pesi ultra light.

L’utilizzo di esche di piccole dimensioni, come :

Soft worm: Berkley sandworm, Power isome
Piccoli shad da 2”come molix, herakles,


Per una selezione di prede più grandi si possono usare per esempio Black Minnow o shad similari N*1 con testa da 3/4,5 gr e corpo 70 mm
Per gli hardbait: esempio Rapala , duo, jackall , L’importante che siano di misure piccole max 50 mm ed armati con singoli ami misura tra 8/12.

sarago pescato con imitazione di un verme finto soft bait

Può anche interessarti :La pesca leggera tra le rocce

Quando si lancia la lenza in acqua, assicurarsi di utilizzare un metodo di recupero lento, in modo che l’esca appaia naturale e allettante per il sarago.

Una volta agganciato con una lenza leggera, dovrete aspettarvi un combattimento entusiasmante!

l’ ULRF,

che è può essere considerata la versione con esche artificiali della nostra antica pesca al tocco al “ciambotto” è una questione di finezza, di sfizio, di novità ma è anche vero che riuscire ad ingannare un pesce con esche artificiali non è facile se non lo si manovra tanto da farlo sembrare vivo, quindi, a parte le esche, i pesci e l’attrezzatura quello che conta, come sempre, è il manico!

Pian piano imparerete a selezionare l’artificiale adatto, scegliendo posti,tane, buche e quant’altro.

Piccolo segreto:

cercate proprio là, dove c’è tanta schiuma , dove il rischio d’incaglio sembra più probabile, da non dimenticare restate in pesca fino a sotto i vostri piedi, è proprio li che spesso avviene la cattura !!!!

Se avete un’oretta a disposizione al giorno è la pesca per voi.

Si ringrazia per le foto e supporto del gruppo Facebook Ultralight & light rock fishing 🇮🇹

By Gruppo Ultralight & rock fishing


Sono presenti uno o più link di affiliazione !

4,9 / 5
Grazie per aver votato!