Blog Raccontidipesca Blog

QUAL È LO SCOPO DI UN MOLO?

I moli possono essere alcuni dei posti migliori per pescare perché spesso troverai corrente ed esche intorno a questo tipo di struttura. Anche se questo potrebbe portarti a chiederti, qual è lo scopo di un molo? In altre parole, a cosa serve un molo?

perché si va a pesca

Perche si va a pesca

Il pesce è importante, ma non fondamentale, quello che conta è il “viaggio”
Vado a pesca, perché è l’unico momento in cui riesco a staccare dai problemi quotidiani, riesco a stare con me stesso e ritrovarmi.

Le 10 domande sull’Eging

Alcune risposte su questa Tecnica di pesca importata dal Giappone rivolta alla cattura dei cefalopodi da riva, rivolta alla cattura di seppie e calamari e non di rado anche polpi.

ABC Spinning!

ACTION: L’azione della canna è la sua flessibilità che può variare da SLOW a FAST. ANTI-REVERSE: (Antiritorno) Meccanismo caratterizzato da una levetta che permette di rilasciare la tensione istantaneamente passando ad un controllo completamente...

Filetti di Barracuda Panati o fritti

Non siate timorosi verso questo pesce che anche se può sembrare inquietante per il suo aspetto, ha le carni delicate e saporite. Il barracuda in questione era ca 600 g; dopo averlo eviscerato e squamato, l’ho sfilettato e spellato. L’ho poi tagliato in tranci.