Squalo tigre attacca un pescatore mentre pesca sul suo kayak: l’aggressione ripresa con la Cam.

By Raccontidipesca

Logo Raccontidipesca

“Credevo fosse una tartaruga, ho capito cosa era solo dopo che mi ha colpito”.

Kayak Fishing

Al largo delle Hawaii:Un pescatore ha immortalato con la sua videocamera compatta l’attacco di uno squalo tigre di cui è stato vittima mentre pescava su un kayak .

Scott Haraguchi,cosi si chiama il pescatore che si trovava oltre un miglio al largo di Kualoa a Windward Oahu venerdì scorso.

Gli è capitato di lasciare accidentalmente la sua Cam accesa dopo aver catturato un pesce, ha riferito a KITV. Con la sua videocamera e riuscito a catturare le immagini da brividi dell’accaduto.

di seguito il video:

Il racconto:

ha spiegato Haraguchi:

“Ho sentito un sibilo simile a quello di una barca che si dirigeva verso di me senza il motore, ho guardato in alto e ho visto questa grossa cosa marrone. Il mio cervello ha pensato che fosse una tartaruga, ma poi, dopo che mi ha colpito, ho capito che era uno squalo tigre”.

Il pescatore ha detto di essere stato in grado di allontanare lo squalo dal suo kayak e di aver continuato a pescare.

Ma è stato solo quando è tornato a casa e ha guardato il suo video che si è reso conto di quello che era successo.

Ha aggiunto di non essere sicuro di cosa abbia scatenato l’attacco, ma ha notato una foca ferita nei pressi della zona dell’aggressione e ha ipotizzato che lo squalo abbia scambiato la barca per la sua preda.

In questa zona non è la prima volta che pescatori e curiosi vengono sorpresi dagli squali, a volte anche con esiti drammatici rispetto a quello accaduto al nostro pescatore Haraguchi.

Sono presenti uno o più link di affiliazione !

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !