PESCA CON GALLEGGIANTE PASTURATORE

By Danilo Triolo

PESCA CON GALLEGGIANTE PASTURATORE

occhiate-pescate-con-galleggiante-e-pasturatore

L’utilizzo del galleggiante pasturatore si ha in quei casi dove serve distanza, dove l’utilizzo della fionda non riesce a lanciare i nostri bigattini a tale distanza.

È una pesca semplicissima, che tutti possono fare, si può praticare in qualunque spot, ma rende quasi esclusivamente su fondali bassi e medi.

L’azione di pesca si svolge in superficie, le prede di maggior interesse sono le occhiate, a seguire si possono pescare anche lecce stella, cefali e aguglie.

Pescando su fondali bassi la nostra esca e pastura riuscirà a pescare a contatto con il fondo, o quasi; quindi potranno seguire catture come orate, saraghi e mormore.

Come canna si può utilizzare una semplice canna da inglese o da bolognese di 5m ad azione strong.

La montatura è semplice: direttamente dalla lenza madre del mulinello, che sarà uno 0,20 o poco più, inseriremo il nostro galleggiante pasturatore che bloccheremo con due stopperini in gomma, subito dopo si lega una microgirella dove collegheremo infine il nostro terminale.

Il terminale sarà lungo intorno i due metri, e può variare in base alle condizioni del mare e alla profondità in cui vogliamo pescare. Il diametro si aggira da uno 0,10 al massimo uno 0,15; ami piccoli da bigattino n.12-16.

È una pesca maggiormente estiva, perfetta per pescare le occhiate da spiagge a fondale alto, oppure dalle basse scogliere.

Ma come detto questa tecnica può regalare di tutto, provate per credere…

Sono presenti uno o più link di affiliazione !

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !