Nozioni di Eging game ai calamari

By Raccontidipesca

Logo Raccontidipesca

Nozioni di Eging game ai calamari

Un video esplicativo semplice e intuitivo molto utile per chi si avvicina a questa affascinante tecnica del sol levante. di Luca Montanari .

Fonte You tube

Ricorda La seppia ama strati d’acqua più vicini al fondo, si lancia egi si attende che raggiunga il fondo, azione fatta di recuperi lenti e lineari non particolarmente violenti con jerkate dolci e lente.

Il Calamaro al contrario ama tutti gli strati della colonna d’acqua,dal fondo alla superficie, si lancia egi si attende che scenda sul fondo ,azione fatta di continui recuperi più veloci e jerkate più rapide e profonde, capaci di far alzare l’artificiale anche di più metri dal fondo.

Guida all’Eging: 10 Domande sulla Pesca dei Cefalopodi da Terra

Sono presenti uno o più link di affiliazione !

“Grazie per aver letto il nostro post sulla passione della pesca! Siamo curiosi di conoscere le vostre storie e opinioni. Se volete restare sempre informati sui nostri post iscrivetevi alla news letter. Lasciateci un commento qui sotto e unitevi alla conversazione! La vostra partecipazione rende la nostra community più ricca e divertente. Non vediamo l’ora di leggere le vostre storie.

Per ogni domanda o suggerimento scriveteci pure a raccontidipesca@altervista.org

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !