LA MIA PRIMA ESPERIENZA DI PESCA

CONSIGLI PER PRINCIPIANTI

LA MIA PRIMA ESPERIENZA DI PESCA

Ad ottobre sono andato a pescare per la prima volta! Ho incontrato un amico che offriva lezioni di pesca . Mi ha fornito tutte le attrezzature necessarie e mi ha insegnato le basi della pesca , come attaccare un’esca, lanciare ,recuperare con il mulinello. Abbiamo trascorso circa un’ora al lago ma non ho preso niente, anzi ho preso una foglia! E ‘stata una grande esperienza. Mi è piaciuto rallentare e ascoltare la natura intorno a me. Ho imparato così tanto dalla mia esperienza che voglio condividere. Ecco i miei consigli di pesca per i principianti.

1. NON AVER PAURA DI INIZIARE

La pesca per i principianti può essere scoraggiante! Se ti senti sopraffatto o esitante a iniziare a pescare, non aver paura di provare ancora! Risorse internet come raccontidipesca  possono aiutarti a rilassare la mente e istruirti su ciò di cui hai bisogno. Nessuno è un esperto quando inizia un nuovo hobby, quindi non aver paura di uscire dalla tua zona di comfort e provare qualcosa di nuovo.

2. FAI LA TUA RICERCA

Ci sono molti fattori che giocano nelle tue possibilità di successo durante la pesca, come la canna, la lenza, l’esca, la tecnica, ecc. C’è una ricchezza di conoscenze che può essere trovata su siti web come raccontidipesca Questo sito ha una miriade di post sul blog per i principianti della pesca , da come pescare a dove pescare a tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare a pescare.

3. PRATICA IL TUO HOBBY

Una volta che hai completato la tua ricerca e raccolto le tue informazioni, è il momento di implementare ciò che hai imparato. Se sei un principiante della pesca, l’unico modo per migliorare è fare pratica . Sperimenta con diverse esche, ami e tecniche di pesca di lancio e recupero per trovare ciò che funziona meglio per te e ottenere i migliori risultati.

4. TROVA UN AMICO

I nuovi hobby sono meglio condivisi con un amico! Non solo la compagnia è sempre piacevole, ma potrebbero sapere qualcosa che tu non sai e puoi imparare da loro. Inoltre, hai bisogno di qualcuno che ti rallegri quando catturi il tuo primo pesce grosso .

5. SFIDA TE STESSO

Man mano che diventi sempre più bravo a pescare, stabilisci degli obiettivi per te stesso. Cerca di imparare a catturare pesci specifici, come il branzino ,l’orata o il pesce gatto o la trota . Oppure, se hai catturato molti pesci piccoli, prova a catturare qualcosa di più grande. Se peschi principalmente in acqua dolce, prova a pescare in acqua salata. Stabilire nuovi obiettivi e cambiare le cose manterrà vivo il brivido dell’hobby.

6. GODITI L’ESPERIENZA

La pesca è un hobby molto radicato e calmante poiché si basa sul silenzio e sulla pazienza. A volte è quasi meditativo, quindi impara a respirare e goditi il ​​tempo che trascorri sull’acqua. Stare nella natura è curativo e la pesca è un ottimo modo per uscire e godersi la vita all’aria aperta. Che tu prenda un pesce o non ne mangi nemmeno un morso, solo l’atto di essere là fuori è significativo.

Non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuto pescare tanto quanto me, ma è per questo che è importante provare cose nuove e uscire dalla tua zona di comfort.

Sono presenti uno o più link di affiliazione !

E tu? VAI A PESCA ?

Se puo farti piacere scrivilo nei commenti. Grazie anche la tua opinione e importante.

Se ti è piaciuto , e se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo post su FACEBOOK, oppure cliccando sulla stella qui in basso.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !