La Canna giusta da spinning

Scritto da DAVIDE MONA per Raccontidipesca

La canna giusta da spinning,Lunghezza potenza e azione

Scegliere la canna giusta da spinning dipende da diversi fattori che dobbiamo tenere in considerazione:

principalmente gli ambienti nei quali andremo a pescare,

le prede che vogliamo insidiare ,e soprattutto gli artificiali che vogliamo utilizzare.

I tre parametri che identificano una canna da spinning giusta sono la lunghezza,la potenza e il tipo di azione potrebbe interessarti anche i vocaboli più’ usati nello spinning.

La combinazione di queste tre caratteristiche conferisce alla canna i requisiti necessari per affrontare le molteplici condizioni di pesca .

Tenendo conto che ,al variare di questi tre parametri si ottiene una serie molto vasta di combinazioni.

Nell’acquisto ciò che conta è fare sempre una scelta coerente e ragionata senza farsi ingannare dalle “mode” del momento che potrebbero portarci a una valutazione sbagliata per le nostre reali necessità,facendoci pentire alla prima uscita.

Per esempio, fare spinning su torrenti o laghi, o con gomme a light, non è come fare spinning su una scogliera alla ricerca di grossi predatori, come serra ,lecce Amia o ai Tunnidi.

Le varianti e le condizioni di utilizzo sono diverse ,come le lunghezze delle canne sono diverse,i pesi degli artificiali impiegati saranno diversi.

In generale, esistono due tipi principali di canne da spinning: le canne da casting e le canne da spinning.

Le canne da casting sono progettate per lanci a breve distanza, mentre le canne da spinning sono progettate per lanci a lunga distanza. Entrambi i tipi di canne possono essere utilizzate con mulinelli da spinning o da bait casting.

La scelta della canna giusta da spinning può fare la differenza tra una giornata di pesca piacevole e una trascorsa all’insegna della frustrazione e della delusione a causa di un’attrezzatura sbagliata.

Prendendo in considerazione fattori come ,il tipo, le dimensioni e il materiale ,prima di decidere l’acquisto, aumenterete le possibilità di avere successo nella vostra prossima avventura di pesca! Buona fortuna!

Sono presenti uno o più link di affiliazione !

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !