13 enne pesca squalo volpe e lo libera.

By Raccontidipesca

Logo Raccontidipesca

13 enne pesca squalo volpe e lo libera.

Protagonista del particolare incontro ravvicinato, a largo di Lignano Sabbiadoro, un adolescente di Udine. Si chiama Filippo, ha 13 anni ed è un pescatore in erba di tonno rosso, socio del Tuna Club di Lignano Sabbiadoro.  

Il giovane era uscito per allenarsi alla pesca del tonno rosso.

Si è ritrovato faccia a faccia con uno squalo volpe di grosse dimensioni.

Il giovane era uscito con l’equipaggio della Riky&Pippo per allenarsi in vista dell’imminente Campionato Italiano di pesca al tonno rosso che si terrà a metà maggio a Vieste.

Lo stupore è stato enorme,quando l’enorme sagoma del pesce si è avvicinata,. Il padre di Filippo,mai i membri del team si sarebbero aspettati di imbattersi in un esemplare di questo tipo, noto per la sua caratteristica coda, utilizzata dal pesce per stordire e sopraffare le prede.

ll pesce, di oltre 100 chilogrammi di peso e di tre metri di lunghezza, è stato raggiunto e liberato – come da manuale – dallo stesso Filippo.

Un recupero avvenuto non senza timori. Normalmente lo squalo volpe non attacca l’uomo, ma, se ferito o preso all’amo, può provare a liberarsi dando poderosi colpi di coda.

Nel video le immagini della liberazione. 

Sono presenti uno o più link di affiliazione !

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !