“Catturato un siluro da record sul fiume Po: la storia di Alessandro Biancardi”

Scritto da DAVIDE MONA per Raccontidipesca

Il Mostro del Fiume Po!

Recentemente, Alessandro Biancardi ha fatto una pescata da record sul Fiume Po.

È stato catturato un pesce siluro di 285 centimetri, quasi 3 metri, che è stato soprannominato “il mostro”. Si tratta di una delle più grandi catture di sempre e ha suscitato grande interesse tra i pescatori.

La notizia è stata riportata dai media locali come BresciaToday e LaRena, così come da altre fonti nazionali come Il Giorno e IoDonna.

Il mostro del fiume Po

La notizia è stata anche condivisa sulla pagina Facebook della squadra Madcat Italia, guidata da Alessandro Biancardi.

Alessandro Biancardi ha raccontato la sua esperienza di pesca al pesce siluro: “E’ stata un’esperienza incredibile.

L’adrenalina era alle stelle e ho seguito il pesce per circa 40 minuti prima di riuscire a prenderlo”. Ha poi aggiunto che si tratta probabilmente del più grande pesce siluro mai preso in precedenza.

Questa cattura non solo rappresenta un record personale per Alessandro Biancardi ma anche un record mondiale per la specie del pesce siluro.

Il pesce è stato poi rilasciato nel fiume dopo che le sue misure sono state verificate da due persone diverse.

“Catturato un siluro da record sul fiume Po: la storia di Alessandro Biancardi”

Il team Madcat Italia ha condiviso l’esperienza con tutti i fan della pagina Facebook, incoraggiatndoli a partecipare alla loro prossima avventura in acqua.

Gia nel 2022 era avvenuta una cattura da record che avevamo documentato.

Un siluro di 2 metri e mezzo pescato sul Grande Fiume Po.

Questa cattura ha dimostrato quanto sia importante proteggere gli animali acquatici e rispettare l’ambiente in cui vivono .

Anche se il siluro rappresenta uno di quei pesci che non essendo nativi dei nostri fiumi e diventato infestante, è un grande predatore, divoratore di molti altri pesci, diventando un pericolo per la fauna dei nostri fiumi.

In conclusione, la pescata di questo enorme pesce siluro da parte di Alessandro Biancardi rappresenta un momento memorabile non solo per lui ma anche per tutti coloro che hanno seguito la sua avventura online o ne hanno sentito parlare attraverso i media locali ed internazionali.

Le foto e le notizie sono disponibili sul profilo FB di Biancardi

https://www.facebook.com/photo?fbid=5195896160441258&set=a.448797878484467

Sono presenti uno o più link di affiliazione !

Scritto da DAVIDE MONA per Raccontidipesca

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !