Pesca Bolognese piombature e terminali vari .

Tecnica bolognese  2^ Parte

per chi vuole leggere la 1 parte

Per tutti coloro che hanno seguito il nostro articolo inerente le montature da pesca intercambiabili ebbene quella era solo la prima parte di ciò che ha seguito vi andrò ad illustrare. Fiero del vostro interesse e della vostra richiesta nel volere ulteriori informazioni riguardo l’argomento vi auguro una buona lettura. 

Pesca Bolognese piombature e terminali vari

nella’ attesa di pareri a gogo’ vi illustro altre soluzioni:

 

Corona di pallini equidistanti:

– con mare calmo è adatta alla pesca di pesci difficili che mangiano in prossimità del fondo.

– con mare mosso evita l’affondamento del galleggiante, per effetto del moto ondoso

Corona di pallini a scalare:

– adatta alle pesche di pesci diffidenti che possono abboccare in caduta, si usa quasi esclusivamente con mare calmo o poco mosso.

– è una piombatura molto duttile, può infatti essere allargata o ristretta con molta facilità a seconda delle necessità.

Torpille secca:

– Viene utilizzata solo quando il pesce è in mangianza e occorre entrare in pesca velocemente e con molta precisione.

Torpille abbinata a coroncina di pallini :

-si utilizza su alti fondali, quando c’è corrente oppure quando occorre tenere ferma la lenza in pesca.

TIPI DI TERMINALI

disegni terminali bolognese rcdp 001 (2)

Amo Singolo

-per la pesca di pesci diffidenti e di grande taglia con l’impiego di terminali lunghi.

Amo Doppio

-per le pesca  di quantità di pesci come cefali;

Amo doppio con rinforzo

-per la pesca delle salpe, di sgombri, e boghe è comunque  di tutti quei pesci dotati di piccoli denti.

Sono presenti uno o più link di affiliazione !

“Grazie per aver letto il nostro post sulla passione della pesca! Siamo curiosi di conoscere le vostre storie e opinioni. Se volete restare sempre informati sui nostri post iscrivetevi alla news letter. Lasciateci un commento qui sotto e unitevi alla conversazione! La vostra partecipazione rende la nostra community più ricca e divertente. Non vediamo l’ora di leggere le vostre storie.

Per ogni domanda o suggerimento scriveteci pure a raccontidipesca@altervista.org

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !