PESCA DALLA SPIAGGIA D’ESTATE

PESCA DALLA SPIAGGIA D’ESTATE

Testo e Photo by Danilo da Pescare Milazzo

Il periodo compreso da giugno a inizio settembre la pesca da riva è consentita solo nelle ore notturne dalle 20.00 alle 8.00 del mattino.

Ma volendo spostandosi ci sono diverse spiaggie libere dai bagnanti dove anche di giorno potremmo azzardare per una pescata in tranquillità, magari vicino zone portuali e industriali dove la balneazione e vietata.

PESCA DALLA SPIAGGIA D'ESTATE
PESCA DALLA SPIAGGIA D’ESTATE

In questo periodo in molti si dedicano alla pesca della mormore estive e dei pesci serra che in questo periodo spadroneggiano su tutte nostre coste alla ricerca di prede da azzannare.

In questo periodo sono presenti anche orate e in alcune zone anche i pesci balestra.

Pescando leggero a feeder di giorno è possibile avere buoni risultati su lecce stella e occhiate, l’importante pasturare bene con il bigattino e usare finali lunghi e sottili.

Le orate possiamo catturarle sia di giorno che di notte, di sicuro le big cadono vittima maggiormente di giorno.

OrataPESCA DALLA SPIAGGIA D'ESTATE
Orata PESCA DALLA SPIAGGIA D’ESTATE

I pesci balestra invece si catturano solo di giorno e mangiano su tutto anellidi e tranci di cefalopodi.

Per le orate ,bibi e americano in primis.

Per le mormore quasi solo esclusivamente arenicola, esca top per questi pesci.

MormorePESCA DALLA SPIAGGIA D'ESTATE
Mormore PESCA DALLA SPIAGGIA D’ESTATE

Sui serra possiamo usare sia tranci di pesce che piccoli pesci vivi come muggini e aguglie.

Di notte funziona benissimo anche il trancio, di giorno quasi esclusivamente esca viva.

SerraPESCA DALLA SPIAGGIA D'ESTATE
Serra PESCA DALLA SPIAGGIA D’ESTATE

Testo e Photo by Danilo da Pescare Milazzo

Se ti è piaciuto , e se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo post su FACEBOOK, cliccando sul pulsante blu qui in basso. Ovviamente restiamo in attesa dei vostri commenti ,felici di leggere le tue opinioni ed impressioni , ci aiuterai a crescere.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !