Come fare la montatura classica per la pesca alla Bolognese suggerita dal team Peatfishing . - Blog Raccontidipesca
Crea sito

Come fare la montatura classica per la pesca alla Bolognese suggerita dal team Peatfishing .

Testo e Foto By Giuseppe Vetro del team Peatfishing con Davide MONA per Raccontidipescablog .

Esiste per ogni pescatore di mare ,di fiume,di lago,una Montatura segreta una paratura, un finale che utiliziamo piu’ spesso, con la quale ci sentiamo per cosi dire piu’a nostro agio nell’impostare la Battuta di pesca, nelle svariate condizioni meteomarine. La montatura con la quale abbiamo catturato piu’di qualche pesce da sogno.

Quella che vi illustriamo in modo esplicativo di seguito e’ quella suggerita dal nostro amico Giuseppe Vetro del team Peatfishing:

La montatura classica per la pesca a bolognese, consiste in una lenza formata da pallini disposti in posizione equidistante uno dall’altro.

Qui una breve descrizione di una lenza catturante e utile per spigole saraghi e occhiate su fondali che vanno dai 3 ai 4 metri e mezzo.

La particolarità della montatura descritta , consiste nella discesa della stessa , che avverrà lentamente e’ orizzontalmente sondando più zone , dalla mezz’acqua fino ad arrivare sul fondo.

Lenza madre in bobina dello 0,16.

Galleggiante 1,5 gr.

Spallinata disposta su un metro e 50 , composta da 15 pallini del n7 (0,088 gr) a distanza di 10 cm l’uno dall’altro.

Microgirella del n.22-24.

Finale fluorocarbon nelle misure 0,10-0,12

Amo  n.16-18 o 20 .

I Pregi della Montatura sono :

  • Facile da lanciare ;
  • Si  distende bene sull’acqua;
  • Mantiene  naturalezza e leggerezza;
  • Adatta a pesci sospettosi.

Ovviamente la Montatura illustrata vuole solo essere un suggerimento un modesto e umile  modo di condividere un esperienza di Raccontare la pesca ,non il sapere assoluto .

Testo e Foto By Giuseppe Vetro del team Peatfishing con Davide MONA per Raccontidipescablog .

Se ti è piaciuto , e se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo post su FACEBOOK, o altri social  cliccando sul pulsante blu qui in basso. ovviamente restiamo in attesa dei vostri commenti felici di leggere le tue opinioni ed impressioni ci aiuterai a crescere.