Che teste di… Teste di Fiiish! il Black Minnow

Testo e foto Paolo Germano

Per conoscerle un po’ meglio…

Fiiish testa shallow
black minnow modalita shallow

Quando le prime volte mi trovai a chiacchierare di questo artificiale un amico mi disse.. il Black minnow funziona perché “fa tutto da solo”…
In parte, in piccolissima parte, questo potrebbe anche essere vero, ma conoscerli un po’ più a fondo, saper sfruttare al meglio le “piccole” differenze dei vari modelli rende l’utilizzo di questi artificiali oltre che catturante anche molto , molto divertente…

il Black minnow modalità testa shore
il Black minnow modalità testa shore
il Black minnow modalità testa  off shore
il Black minnow modalità testa off shore


Punto di trazione, forma della testina, diversa concentrazione della zavorra, attrito in acqua del corpo e della codina sono fattori che “sommati” fra loro ci permettono di capire e personalizzare perfettamente l’impiego di ogni modello…

il Black minnow modalità testa search
il Black minnow modalità testa search
il-mior_Banner-modificato1
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !