Pesca una spigola da 7 kg con la tecnica “Bolognese e Bigattino”

Genesio oggi ha avuto la bravura di pescare questa spigola di mare da 7kg con la tecnica “bolognese con bigattino”. Le acque calabresi (Cetraro) hanno regalato questa splendida cattura all’alba di stamattina  . La pesca ha sempre fatto parte della vita di Genesio sin da quando era bambino. Come lui stesso scrive sul suo profilo Da 5 anni a questa parte ha conosciuto la tecnica della bolognese e da allora l’ha sempre considerata la più affascinante e soddisfacente perché si possono insidiare prede largamente sovradimensionate rispetto all’attrezzatura impiegata. “E’ raro insidiare questo tipo di pesce in quanto rispetto agli altri pesci è molto diffidente. infatti è richiesto l’utilizzo di tecniche molto accurate che partono dalla scelta dei fili e terminali, anche molto sottili, ad una gestione della preda specie in fase di recupero e salpaggio .

Oggi, costanza ,impegno e anche un po’ di fortuna hanno dato modo ad un sogno di avverarsi, il trofeo che aspettava da anni finalmente e’ arrivato.

Sicuramente per molti si tratta di un bel pesce ma solo chi pesca e chi in particolare pratica la tecnica della bolognese può apprezzare il valore di questa cattura che lui stesso  considera il pesce della vita.

Genesio :

La fase di combattimento e salpaggio tutto da solo, tutto da solo come ho sempre

desiderato.

Non so quantificare la gioia, l’adrenalina e la soddisfazione che si prova ma è tanta, tantissima.

Noi di raccontidipesca non possiamo che fare I Complimenti e dirti bravo Genesio.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi restare aggiornato abilita le notifiche Raccontidipesca terra cura dei tuoi dati e potrai cancellarli qundo vuoi
Attiva