La carpa pescata è da record: 19 chili

By Raccontidipesca

L ’impresa è dell’appassionato di carpfishing il correggese di 27 anni Riccardo Catelani .

Nella zona di Reggiolo è avvenuta la pesca da record di Riccardo , ha avuto la meglio su una carpa di 19,1 chili messa alla lenza portata a terra in un canale di bonifica . Con la tecnica della pesca sul fondo, specificatamente chiamata Carpfishing ,utilizzando boilies di mais, è riuscito a prendere all’amo l’enorme esemplare . A testimoniare la grandezza del pesce c’è la foto scattata e pubblicata sui social: il pescatore ha preso in braccio la carpa per la foto ricordo prima di rimetterla subito in acqua.“Non mi aspettavo di pescare in acque libere una carpa da 19 chili in un periodo in cui il fiume Po è in secca.

E’ probabile che la carpa sia arrivata dal Grande Fiume fino al canale riempito d’acqua per l’irrigazione dei campi. Il bracconaggio in questi anni ha reso ancor più difficile la sopravvivenza dei pesci .

Se ti è piaciuto , e se siamo riusciti a darti anche solo una riflessione , aiutaci lasciandoci un semplice like se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo post su FACEBOOK, cliccando sul pulsante blu qui in basso. 

Vuoi raccontarci la tua esperienza di pesca  e dare qualche consiglio? Dacci qualche dritta nei commenti qui sotto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi restare aggiornato abilita le notifiche Raccontidipesca terra cura dei tuoi dati e potrai cancellarli qundo vuoi
Attiva