ISLAMORADA

By Raccontidipesca

Islamorada il paradiso dei pescatori sportivi

Islamorada è una cittadina che dà il nome ad un intero gruppo di sette isole, costituendo in tal modo un sotto-arcipelago all’interno delle Keys. La pronuncia corretta di Islamorada è “Ailamorada” e deriva dallo spagnolo “marada”, in quanto queste isole erano soprannominate “isole di Porpora” per la notevole presenza delle chiocciole marine purpuree. ]

islamorada raccontidipesca

Il loro nome è però associato in tutto il mondo anche con quello della pesca d’altura. Infatti, Islamorada, Marathon e Key West sono i tre maggiori centri per la pesca delle Keys, anche se ogni porticciolo ed ogni cittadina dell’arcipelago sono permeati di odori, strumenti ed oggetti che ricordano questa attività.

A small private island off Highway 1 in the Florida Keys.

Qui tutto ricorda le atmosfere descritte abilmente da Ernest Hemingway, soprattutto nel suo celebre romanzo “Il vecchio e il mare” ed il suo indimenticabile “salao”. Percorrendo tutta la US1 non trascurate di osservare i caratteristici negozi di esche e di attrezzatura sportiva.

Qui, non solo si vendono esche, ami e canne da pesca, ma si noleggiano anche barche e licenze. Inoltre, qui si possono trovare guide esperte e spesso si organizzano pesche di gruppo.

sailfish-in-islamorada raccontidipesca

Uno dei punti più noti e suggestivi per la partenza della pesca di alto livello è il Whale Harbor Marina, su Upper Matecumbe Key, da dove partono tour in barche da pesca (a noleggio oppure guidate) e rivolte ad ogni genere di persone: dai professionisti della pesca ai turisti che desiderano solamente trascorrere una piacevole giornata in mare aperto.

Sempre nell’arcipelago di Islamorada vi sono alcune isole completamente disabitate, accessibili solo in barca e visitabili con guardia parco: si tratta delle Indian e Lignumvitae Key.

Su Indian Key si possono ammirare le rovine di un villaggio di coloni distrutto nella seconda metà del XIX secolo dagli indiani e mai più ricostruito. Su queste isole dominano gli insetti e gli animaletti di piccole dimensioni: dalle lumache ai ragni e, soprattutto in primavera ed estate, dalle zanzare!!!

http://raccontidipesca.altervista.org/blog

Se ti è piaciuto , e se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo post su FACEBOOK, cliccando sul pulsante blu qui in basso.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi restare aggiornato abilita le notifiche Raccontidipesca terra cura dei tuoi dati e potrai cancellarli qundo vuoi
Attiva