Barracuda con melanzane e patate

By Raccontidipesca

Barracuda con melanzane e patate

Barracuda con melanzane e patate

ingredienti :per 6/8 persone

filetti di barracuda, 2  a testa

4 patate medie

2 melanzane, meglio se tonde del tipo “violetta”

concentrato di pomodoro

una manciata di olive nere

una manciata di pinoli

farina quanto basta

Pelate le patate e tagliatele a cubetti di media dimensione insieme alle melanzane ( che avrete già messo sotto sale per eliminarne il liquido scuro). Rosolate le verdure in un tegame capiente con un paio di cucchiai d’olio e completate con un bicchiere di salsa di pomodoro piuttosto densa ottenuta con il concentrato sciolto in acqua. Tenete da parte. Infarinate i filetti di pesce e dorateli per pochi minuti in un altro tegame con l’olio necessario, quindi aggiungeteli alle verdure in salsa, cospargete di olive e pinoli, fate ben amalgamare il tutto cuocendo ancora per qualche minuto.

Anche questo è un piatto semplice: potete preparare prima, con calma, le verdure e poi, al momento di andare in tavola, friggere rapidamente il pesce e aggiungere il condimento. Il mix di sapori forti, appena attenuato dai pinoli, piacerà ai vostri ospiti.

RICETTE Se ti è piaciuto , e se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo post su FACEBOOK, cliccando sul pulsante blu qui in basso.  ovviamente  restiamo in attesa dei vostri commenti felici di leggere le tue opinioni ed impressioni ci aiuterai a crescere.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi restare aggiornato abilita le notifiche Raccontidipesca terra cura dei tuoi dati e potrai cancellarli qundo vuoi
Attiva