All’amo una cernia di oltre 50 kg. Pesca record per il campione di pesca in apnea Puretti

La foto dell’enorme pesce pubblicata su Facebook.

 Il pesce, di oltre 50 kg, è finito all’amo di Puretti che, nonostante la lunga esperienza, non ha nascosto la sua sorpresa:

Una cernia di enormi dimensioni è stata pescata dal campione di pesca in apnea salentino Luigi Puretti.

La cernia è una specie comune nel Mediterraneo e può raggiungere il metro e mezzo di lunghezza, è anche un animale molto longevo che può vivere fino a 60 anni.

«Il mare è incredibile!!Non trovo altre parole per descrivere questa impresa fuori da ogni logica – scrive sulla sua pagina Facebook per commentare la foto della maxi- cernia – se con la cernia di qualche settimana fa pensavo di aver coronato un sogno qui sono andato molto oltre, sia per le sue dimensioni mastodontiche che soprattutto per l’attrezzatura ultra light utilizzata. Non chiedetemi come ho fatto a tenere questo dinosauro».

Blog Raccontidipesca

il-mior_Banner-modificato.gif (468×60)

Se ti è piaciuto , e se siamo riusciti a darti anche solo una riflessione che ti possa aiutare nella pesca aiutaci lasciandoci un semplice like se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo post su FACEBOOK, cliccando sul pulsante blu qui in basso

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !