Pesca una spigola da 7 kg con la tecnica “Bolognese e Bigattino”

Spigola 7kg pescata a cetraro con bolognese

Genesio oggi ha avuto la bravura di pescare questa spigola di mare da 7kg con la tecnica “bolognese con bigattino”. Le acque calabresi (Cetraro) hanno regalato questa splendida cattura all’alba di stamattina  . La pesca ha sempre fatto parte della vita di Genesio sin da quando era bambino. Come lui stesso scrive sul suo profilo Da 5 anni a questa parte ha conosciuto la tecnica della bolognese e da allora l’ha sempre considerata la più affascinante e soddisfacente perché si possono insidiare prede largamente sovradimensionate rispetto all’attrezzatura impiegata. “E’ raro insidiare questo tipo di pesce in quanto rispetto agli altri pesci è molto diffidente. infatti è richiesto l’utilizzo di tecniche molto accurate che partono dalla scelta dei fili e terminali, anche molto sottili, ad una gestione della preda specie in fase di recupero e salpaggio .

Oggi, costanza ,impegno e anche un po’ di fortuna hanno dato modo ad un sogno di avverarsi, il trofeo che aspettava da anni finalmente e’ arrivato.Spigola 7kg pescata a cetraro con canna e galleggiatnte

Sicuramente per molti si tratta di un bel pesce ma solo chi pesca e chi in particolare pratica la tecnica della bolognese può apprezzare il valore di questa cattura che lui stesso  considera il pesce della vita.

Genesio :

La fase di combattimento e salpaggio tutto da solo, tutto da solo come ho sempre

desiderato.

Non so quantificare la gioia, l’adrenalina e la soddisfazione che si prova ma è tanta, tantissima.

Noi di raccontidipesca non possiamo che fare I Complimenti e dirti bravo Genesio.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !