Pesca quanto mi costi !!!

By Raccontidipesca

Logo Raccontidipesca

Pesca quanto mi costi !!!

Essere venali in questo periodo di “crisi”, consentitemi, è sicuramente giusto !

pesca quanto mi costa

Molto spesso, soprattutto se si è assidui pescatori, ci ritroviamo a dover acquistare materiali e accessori per la nostra amata passione pesca !

Forse sarà l’impressione, forse il solo fatto  che il nostro potere d’acquisto diminuisce di giorno in giorno, ma i prezzi, sono lievitati notevolmente. Concedetemi la licenza poetica “Mamma che prezzi”.

Noi che di tanto in tanto acquistiamo solo le esche, artificiali ,qualche amo, lenze etc., ce ne siamo resi conto , figuriamoci un neofita “che si avvicina per la prima volta a questa passione”, ma quanto deve spendere ?

L’idea di questo articolo mi è venuta proprio perché mi è capitato di dover accompagnare e consigliare negli acquisti un caro amico, che si avvicina da poco alla pesca.

Tra la scelta di una canna, un mulinello, ami, piombi, lenze per bobine, lenze per finali, guadino, valigette , e quant’altro , il salasso è assicurato.

Nonostante i numerosissimi siti di e-commerce che  su internet offrono articoli da pesca a buon prezzo, ci si aggiungono le spese di spedizione, e quindi i prezzi restano comunque alti  . Ricordo la mia prima canna, in bambù, sembrava uscita da un cartone animato forse quello di Sampei , avevo solo quattro anni ed era fatta ad innesti, costava solo 4 o 5 mila delle vecchie lire BEI TEMPI DI UNA VOLTA!!!!!!!!!                                                      

Certo la passione è passione, gli sfizi come si usa dire, bisogna farseli passare, ma a quale prezzo?

Io non credo che di questo passo la situazione possa migliorare ,e non credo neanche che le blasonate case produttrici ci vengano incontro, anzi fanno di tutto per ammaliarci con prodotti e accessori super  tecnologici , con operazioni pubblicitarie che sembrano risolvere tutti i problemi del mondo della pesca, sembra quasi che senza quel determinato prodotto i nostri “cappotti” sono assicurati.

Lo scopo del mio articolo, non è quello di demonizzare i grandi marchi che da anni investono in ricerca e tecnologia per donarci attrezzi e accessori sempre migliori e specifici;

Ciò che voglio dire, è, mi sembra giusto pagare il giusto, senza dover dar conto a ciò che oggi la globalizzazione ci impone.

Si sa che comprare e fabbricare  prodotti cinesi a basso costo e ricavarci un grande guadagno è un giochetto che ormai  conosciamo tutti, e questo vorremmo arrivasse soprattutto ai pochi e scaltri commercianti delle vie delle indie .

Scritto da DAVIDE MONA per Raccontidipesca

     

“Grazie per aver letto il nostro post sulla passione della pesca! Siamo curiosi di conoscere le vostre storie e opinioni. Se volete restare sempre informati sui nostri post iscrivetevi alla news letter. Lasciateci un commento qui sotto e unitevi alla conversazione! La vostra partecipazione rende la nostra community più ricca e divertente. Non vediamo l’ora di leggere le vostre storie.

Per ogni domanda o suggerimento scriveteci pure a raccontidipesca@altervista.org

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !