Novita’ importanti sulla licenza di pesca in mare a pagamento! Una grande vittoria per il popolo dei pescatori sportivi .

 Un successo inaspettato è stato ottenuto dalla FIPSAS , coinvolgendo direttamente  tutti i pescatori sportivi e ricreativi italiani, anche non tesserati alla FIPSAS nella forma di protesta realizzata con l’invio delle email, a permesso ed   ottenuto che  il Presidente della Commissione, Sen. Roberto Formigoni, ha ufficializzato il ritiro ( vedasi link il Resoconto sommario del Senato n. 89 del 19/11/2014  )

pen & book per raccontidipesca  blog

da parte del Sen. Giuseppe Ruvolo (GAL) del proprio emendamento n. 5.0.6 al Collegato Agricoltura che introduceva una licenza a pagamento in mare per i pescatori sportivi ricreativi italiani.
Questo passo indietro è stato ottenuto dalla FIPSAS e dal Presidente Matteoli con l’appoggio del gruppo PD e dei Senatori Formigoni e Colucci (NCD) al Senato,

Quindi un grazie va alla FIPSAS ,ma anche a tutto il popolo dei pescatori   sportivi che uniti hanno ottenuto una grande vittoria.

Se ti è piaciuto , e se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo post su FACEBOOK, cliccando sul pulsante blu qui in basso.  ovviamente  restiamo in attesa dei vostri commenti felici di leggere le tue opinioni ed impressioni ci aiuterai a crescere.

Scritto da Davide MONA  per Raccontidipesca

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !