La carpa pescata è da record: 19 chili

By Raccontidipesca

L ’impresa è dell’appassionato di carpfishing il correggese di 27 anni Riccardo Catelani .

Nella zona di Reggiolo è avvenuta la pesca da record di Riccardo , ha avuto la meglio su una carpa di 19,1 chili messa alla lenza portata a terra in un canale di bonifica . Con la tecnica della pesca sul fondo, specificatamente chiamata Carpfishing ,utilizzando boilies di mais, è riuscito a prendere all’amo l’enorme esemplare . A testimoniare la grandezza del pesce c’è la foto scattata e pubblicata sui social: il pescatore ha preso in braccio la carpa per la foto ricordo prima di rimetterla subito in acqua.“Non mi aspettavo di pescare in acque libere una carpa da 19 chili in un periodo in cui il fiume Po è in secca.

E’ probabile che la carpa sia arrivata dal Grande Fiume fino al canale riempito d’acqua per l’irrigazione dei campi. Il bracconaggio in questi anni ha reso ancor più difficile la sopravvivenza dei pesci .

Se ti è piaciuto , e se siamo riusciti a darti anche solo una riflessione , aiutaci lasciandoci un semplice like se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo post su FACEBOOK, cliccando sul pulsante blu qui in basso. 

Vuoi raccontarci la tua esperienza di pesca  e dare qualche consiglio? Dacci qualche dritta nei commenti qui sotto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !