L ’Italia è campione del mondo nella Pesca con esche artificiali

By Raccontidipesca

L’annuncio arriva direttamente dalla (Fipsas) Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee. L ’Italia è campione del mondo nella Pesca con esche artificiali . Il dominio italiano sulle acque del Fiume Biferno che attraversa il Molise è stato assoluto. L’Italia conquista, grazie a due prove impeccabili, il primo posto del podio .

Il campionato svoltosi il 1 maggio in Molise ha visto partecipare in tutto quattordici nazioni dalla Spagna ,Croazia, Portogallo Polonia ,Romania, e altre ,tutte preparate tecnicamente. “La squadra italiana ben guidata da Marino Poloniato e Gianni Scagnet, però, si è dimostrata, sin dal primo turno, altamente preparata ed agguerrita. L’Italia si è cosi piazzata davanti alla Slovacchia, che occupa il secondo posto assoluto, e dalla Polonia, che invece occupa il terzo. Il titolo di campione del mondo della disciplina in questione è stato vinto dal sulmonese Bruno Mariano Spino, seguito dal marchigiano Luca Benedetti e dal luinese Valentino Vidrasc. La conquista del tridente sul podio sottolinea come gli atleti azzurri siano riusciti a imporre un vero e proprio dominio sugli altri partecipanti, conquistando di fatto tutti e tre i gradini del podio individuale. Nello specifico, “Il fiume Biferno, uno spot molto tecnico ha permesso anche variazioni all’interno della classifica nel corso delle due giornate di gara” scrive la Fipas. Le catture rilevate su tutto il campo gara hanno regalato divertimento e spettacolo ad atleti e pubblico. L’attenta organizzazione messa a punto dal comitato organizzatore lascerà, sicuramente, un ottimo ricordo in tutti i partecipanti”. Una vittoria che di fatto permette allo Stivale di aggiudicarsi il primo posto assoluto della classifica della disciplina.

Se ti è piaciuto , e se siamo riusciti a darti anche solo una riflessione che ti possa aiutare nella pesca aiutaci lasciandoci un semplice like se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo post su FACEBOOK, cliccando sul pulsante blu qui in basso. ovviamente
Vuoi raccontarci la tua esperienza di pesca  e dare qualche consiglio? Dacci qualche dritta nei commenti qui sotto!

Per ogni domanda o suggerimento scriveteci pure a raccontidipesca@altervista.org

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !