KAYAK FISHING

Testo e foto da Pescare Milazzo

By Danilo Triolo

Kayak Fishing dedicarsi a questo sport vuol dire trascorrere ore a stretto contatto tra la natura, il mare e la pesca.

All’aumentare del ritmo e della forza impressa nella pagaiata aumenta il lavoro muscolare e le calorie bruciate.
In effetti il kayak è un ottimo sistema per chi vuole divertirsi e praticare attività fisica perdendo peso.
Infatti un’ora di kayak a media velocità permette di consumare anche più di 400 calorie.

I benefici maggiori si hanno a livello di muscoli, ossa e tendini.
Il lavoro di pagaiata spostando il nostro kayak sulla superficie del mare stimola la contrazione muscolare, tonificando in modo eccezionale i muscoli delle spalle, delle braccia e della schiena e per ultimo anche petto e addominali.

KAYAK FISHING
KAYAK FISHING

Per mantenere un buon equilibrio sul mezzo e aumentare la velocità e potenza è necessario coinvolgere anche glutei e gambe.

Pagaiare aiuta a mantenere in forma tendini ed articolazioni.

Questo sport si rivela anche perfetto per prendersi cura del sistema cardiocircolatorio.
Mentre viene stimolato un corretto funzionamento del cuore, l’intero organismo ha la possibilità di ossigenarsi.

Per questo motivo non esistono limiti di età specifici e chiunque può dedicarsi a questo sport, indipendentemente dalle preparazioni fisiche, anche per lunghe passeggiate sia in pesca che per una tranquilla giornata in mare.

Dal punto di vista delle competenze fisiche, le qualità maggiormente sviluppate da questo sport sono resistenza, coordinazione ed equilibrio.

Testo e foto by Danilo Triolo da Pescare Milazzo

By Danilo Triolo

il-mior_Banner-modificato1

Sono presenti uno o più link di affiliazione !

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !