I Migliori Mulinelli da spinning Shimano

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è il-mior_Banner-modificato.gif

Guida all’acquisto: recensiti i migliori che hanno un prezzo ragionevole.

Acquistare il miglior Mulinello Shimano può essere un compito noioso, soprattutto se sei un principiante. Ci sono centinaia di modelli disponibili sul mercato e tutti i produttori affermano che il loro prodotto è il migliore.

Le differenze possono essere minime e la fascia di prezzo può variare in modo significativo.

Ecco perché ho deciso di compilare una lista dei migliori Shimano che hanno un prezzo ragionevole, ma la loro qualità e prestazioni sono paragonabili a modelli più costosi.

Dopo molte ricerche e diverse prove , ho finalmente trovato 10 Mulinelli Shimano che valgono sicuramente il prezzo. Quindi, se vuoi sapere quale Mulinello Shimano è il migliore sotto i 100 euro per le tue esigenze, puoi trovare informazioni su un prodotto specifico.

10 Mulinelli Shimano che valgono sicuramente il prezzo

1)Shimano FX4000FC, mulinello per pesca a spinning, 2+1 BB, 5,2:1 10/200 Mono

2) Shimano CAT1000FD Catana 1000 Mulinello RH, 2BB + 1RB, 5.0:1

3) Shimano Sahara 3000S R, Mulinello Spinning con Frizione Posteriore, SH3000S

4) Shimano FX 2500FC, mulinello per pesca a spinning, 2+1 cuscinetti, 6,2:1 8/140 Mono

5) SHIMANO American Corporation Catana 4000 Rc – Mulinello posteriore.

6) SHIMANO FX2000FC FX 2000FC – Mulinello da spinning per canne da pesca, cuscinetti 2+1, 5.0:1…

7) SHIMANO SAHARA FI C3000

8) Shimano Sienna 2500 FG Novita’

9) SHIMANO Catana, Mulinello Spinning con Freno Anteriore.

10) Mulinello Shimano Sedona 2500 hg

1

Shimano FX4000FC, mulinello per pesca a spinning, 2+1 BB, 5,2:1 10/200 Mono

Caratteristiche:

Il Mulinello Shimano FX 3000 FC Frizione Anteriore. La misura 3000 e adatta a tutto lo spinning sia in acqua dolce, salata, medium light feeder, medium light trota lago e bolognese mulinello shimano trota lago

Shimano FX è il mulinello frizione anteriore tutta pesca all round che sostituisce i precedenti mulinelli AX, Hyperloop, FX .

E’ la scelta ideale chi che vuole iniziare a pescare senza spendere molto oppure per chi vuole un mulinello di marca affidabile in questa fascia di prezzo.

2

Shimano CAT1000FD Catana 1000 Mulinello RH, 2BB + 1RB, 5.0:1

Dettagli:

Il Catana è stato per molti anni il mulinello Shimano da spinning più venduto a livello europeo! Non è una coincidenza: Catana è forte, solido, fluido, affidabile per anni e il prezzo è molto competitivo. Se confrontato alla serie precedente (FC), il mulinello presenta un nuovo, moderno design di frenaggio di colore nero stealth. Ruota in maniera fluida e tutte le parti sono costruite per durare nel tempo. Molte parti interne sono state migliorate, rendendo possibile una maggior tenuta rispetto al modello FC. Questo rende il mulinello ancora più potente e resistente al combattimento con grosse prede! Il Catana è molto versatile; spazia dai predatori/spinning/ trota al feeder/match/coarse e commercial, poiché è dotato di meccanismo anti-ritorno, apprezzato da molti tipi differenti di pescatore. La gamma è molto ampia, esistono anche versioni HG, quindi il mulinello è molto più versatile della generazione precedente!precisione, prestazioni e prestazioni.

Anche gli utenti sentono meno affaticamento durante la pesca.

Il sistema di gestione del filo di trasmissione offre un facile espulsione.

Robusto e durevole.

3

Shimano Sahara 3000S R, Mulinello Spinning con Frizione Posteriore, SH3000S

Dettagli:

Il Sahara RD é un mulinello a frizione posteriore di gamma media con una cosmetica che risalta le qualità dei prodotti Shimano. E’ un mulinello che salta subito all’occhio del pescatore attento, grazie alle verniciature oro e platino. Il Sahara utilizza una frizione posteriore multi-disco che garantisce fluidità e progressività , Fightin’Drag per una regolazione precisa in fase di combattimento . A questo aggiungiamo 3 cuscinetti a sfera schermati ed un roller bearing. Bobina in alluminio forgiata a freddo con AR-C adatta all’uso sia con nylon che con trecciato. Il Sahara RD é disponibile sia nella versione a manovella singola che doppia, in una gamma che va dalla misura 1000 alla 4000. Per la pesca all’Inglese é disponibile anche una versione 3000 a recupero veloce (6,2:1) Il Sahara RD é un mulinello versatile che copre diverse esigenze di pesca in acqua dolce.

4

Shimano FX 2500FC, mulinello per pesca a spinning, 2+1 cuscinetti, 6,2:1 8/140 Mono


L’ FX è un mulinello a bobina fissa che sostituisce i precedenti mulinelli FX, AX e HYPERLOOP. È la scelta ideale per il pescatore che ha appena iniziato a pescare o ha un budget limitato, ma desidera comunque pescare con un mulinello affidabile.

In questo segmento, ci sono molti mulinelli da spinning di scarsa qualità sul mercato con “caratteristiche elevate” (pubblicità con 10 cuscinetti a sfera, ecc.). FX non ha 10 cuscinetti a sfera, ma ha la qualità per cui Shimano è noto; ingranaggi Shimano solidi e scorrevoli, bobina in alluminio e corpo in XT-7 resistente.’

5

SHIMANO American Corporation Catana 4000 Rc – Mulinello posteriore


Il mulinello a bobina fissa per avvicinarsi allo sport della pesca.

dettagli:

  • Mulinello con frizione posteriore e tre cuscinetti
  • Per i pesci di grossa taglia di acqua dolce
  • Buone prestazioni, prezzo super conveniente

Shimano Catana RC è un mulinello a bobina fissa per chi pratica lo sport della pesca. Si presenta come uno strumento dal design moderno, dall’impugnatura ergonomica per una presa quanto più confortevole possibile. La bobina è realizzata in alluminio forgiato a freddo, mentre la scocca è in XT-7, materiale brevettato Shimano a base di magnesio. Efficace e resistente, pesa 300 grammi e si adatta a tutti i modelli più comuni di canne da pesca attualmente in commercio.

ottimale per la pesca in acqua dolce.

Appositamente studiato per la pesca in acqua dolce, il sistema di frizione posteriore garantisce la massima stabilità anche quando la lenza è strattonata da pesci di grossa taglia. I tre cuscinetti (uno a rulli più due in acciaio inossidabile schermato) e la frizione, studiata per resistere a una tensione di due chili, lo rendono lo strumento ideale quando ci si trova alle prese con le grosse carpe di laghetti artificiali o dei corsi d’acqua naturali.

Prezzo concorrenziale.

Shimano Catana RC è il modello ideale per chi desidera avvicinarsi allo sport della pesca o per chi, già con più esperienza, ha necessità di un mulinello di riserva dal costo contenuto. Certo, questo modello non si può paragonare a prodotti di livello superiore, più sofisticati e anche più difficili da usare, ma a fronte di prestazioni dignitose vanta un rapporto qualità prezzo davvero interessante.

6

SHIMANO FX2000FC FX 2000FC – Mulinello da spinning per canne da pesca, cuscinetti 2+1, 5.0:1…

ulinello Shimano FX 2000 FC Frizione Anteriore La misura 2000 è adatta a tutto lo spinning leggero sia in acqua dolce che salata, light feeder, light trota lago e bolognese

Mulinelli Shimano Shimano FX è il mulinello frizione anteriore tutta pesca all round che sostituisce i precedenti mulinelli AX, Hyperloop, FX .

E’ la scelta ideale chi che vuole iniziare a pescare senza spendere molto oppure per chi vuole un mulinello di marca affidabile in questa fascia di prezzo.

La misura 2000 è universale e adatta a tutto lo spinning leggero sia in acqua dolce che salata, light feeder, light trota lago e bolognese.

Shimano FX è il mulinello frizione anteriore tutta pesca all round che sostituisce i precedenti mulinelli AX, Hyperloop, FX .

E’ la scelta ideale chi che vuole iniziare a pescare senza spendere molto oppure per chi vuole un mulinello di marca affidabile in questa fascia di prezzo mulinello shimano trout area

7

SHIMANO SAHARA FI C3000

Lo Shimano Sahara FI fa parte della famiglia dei mulinelli P4, fratello minore dell’Ultegra FB, mantiene le stesse caratteristiche, meccanica X-Ship, ingranaggi Hagane, bobina AR-C e corpo in XGT-7. Disponibile in undici versioni con diverse tagli e rapporto di recupero, indicato per la pesca a spinning sia in fiume che in mare.
Novità Shimano 2017

8

Mulinello Shimano Sienna 2500 FG Novita’

Caratteristiche

Dimensione mulinello: 2500FG, manovella singola

Rapporto di trasmissione: 5.0:1 , Peso: 250 grammi

portacorda (mm/metri): 0,25/160

Filo Recuperato Per Giro Di Manovella: 71 centimetri

Forza frenante: 5 kilogrammi, Cuscinetto a sfere: 4+1

9

SHIMANO Catana, Mulinello Spinning con Freno Anteriore.

Il Catana è stato per molti anni il mulinello Shimano da spinning più venduto a livello europeo. Non è una coincidenza: Catana è forte, solido, fluido, affidabile per anni e il prezzo è molto competitivo.

10

Mulinello Shimano Sedona 2500 hg

Il nuovo Sedona FI è stato completamente ridisegnato, il look moderno e accattivante e i materiali utilizzati rendono il nuovo Sedona FI un mulinello dal rapporto qualità prezzo molto interessante. I nuovi ingranaggi Hagane garantiscono fluidità di rotazione e affidabilità. 3 cuscinetti in acciaio inox più 1 RB, bobina AR-C per garantire massime distanze di lancio. Il Sedona FI è destinato a far parlare di se, nato per coprire svariate tipologie di pesca, dallo spinning ultra-leggero alla pesca a bolentino dalla barca, ben quattordici modelli dal piccolo 1000 al grande 8000.

Perché il Mulinello Shimano è buono (vantaggi)?

Mulinello Shimano è la scelta migliore di Mulinello Shimano per un principiante o anche un pescatore esperto che ne ha bisogno per un compito specifico.

Mulinello Shimano sono eccezionalmente buoni per una facile installazione. Lanciare lunghe distanze con un’esca molto leggera può essere fatto facilmente.

Anche il lancio sottovento è uno dei maggiori vantaggi ed è meno probabile che si verifichi un contraccolpo.

Le manovre di richiamo sotto copertura bassa come alberi o pontili sono facili con il Mulinello Shimano. Le canne da spinning sono ottime per il

passaggio di esche e padroneggerai facilmente la tecnica. Usare l’esca per fare questo richiede una grande esperienza e pratica.

Le esche che dovrebbero affondare possono affondare facilmente senza oscillare troppo avanti e indietro. Poiché le esche, a differenza del Mulinello Shimano, hanno una bobina libera, quando l’esca tira la bobina libera, risente della resistenza e può iniziare a oscillare leggermente.

Il Mulinello Shimano facilita la regolazione della resistenza mentre si combatte il pesce. Molti Mulinello Shimano hanno la possibilità di cambiare l’impugnatura da un lato all’altro, sia per la mano sinistra che per quella destra, mentre le esche sono solitamente realizzate per un solo uso e tu scegli quella che ti serve.


Guida passo passo per scegliere il Mulinello Shimano

Come puoi vedere un Mulinello Shimano ha vari vantaggi che sono molto utili.

Materiale dell’alloggiamento

Il corpo è solitamente realizzato in grafite o alluminio.

Il corpo in grafite è più leggero e questo può essere importante se prevedi di maneggiare molto la canna. Una piccola differenza di peso non sembra molto, ma dopo poche ore può essere significativa. La grafite è un po’ più debole, ma è adatta anche per la pesca in mare perché è resistente alla corrosione.

Il corpo in alluminio è più resistente e flessibile, il che lo rende ideale per l’uso gravoso e la pesca in acqua dolce. Entrambe le opzioni sono buone e sta a te decidere quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Qualunque cosa tu scelga, assicurati che tutti gli ingranaggi Mulinello Shimano funzionino senza intoppi e non abbiano parti allentate o allentate.

La dimensione

Mulinello Shimano sono disponibili in diverse taglie, solitamente contrassegnate con “migliaia”. Ad esempio, la taglia 3000 è più piccola della taglia 8000.

A seconda della canna e dell’attrezzatura (Shimano moulinello dovrebbe essere compatibile con la canna) e delle specie di pesci target (ad esempio il pesce gatto), dovresti sceglierne uno che sia abbastanza grande da sopportare determinati pesi e forze, ma non troppo grande.

Molti principianti amano andare alla grande perché sperano di catturare un pesce record, ma scelgono in base alle proprie esigenze, non ai propri desideri. La taglia Mulinello Shimano determina anche quale filo utilizzerai. Gli Shimano Mulinello più grandi sono adatti per le linee più pesanti.

La misura del Mulinello Shimano determina anche la lunghezza di un filo di

un determinato diametro. Se stai pescando un pesce persico di medie dimensioni, scegli un Mulinello Shimano di medie dimensioni e una lenza da 8 libbre.

Rapporto

Il rapporto di trasmissione determina quante volte la cauzione avvolge la bobina in un giro della maniglia. Poiché la bobina è fissa, questo non deve essere confuso con il rapporto di bobina libera Mulinello Shimano, dove la bobina ruota un certo numero di volte per giro della pedivella.

Sono disponibili velocità alte, basse e medie da scegliere in base allo stile di pesca che si intende praticare. Un esempio di bassa velocità è 4:1, in cui la cauzione avvolge la bobina 4 volte per giro della maniglia. Veloce – 6:1 o più.

I principianti che amano pescare usando una varietà di tecniche dovrebbero scegliere velocità medie, come 5:1, perché possono essere utilizzate in una varietà di situazioni.

spinta

Il trascinamento è una funzione che consente di esercitare una certa pressione sul pesce catturato e rilasciare la lenza. Quando scegli un Mulinello

Shimano, prova a stringere e guarda come esce il filo.

Il movimento dovrebbe essere regolare e costante a qualsiasi tensione. Il trascinamento può essere anteriore e posteriore. La resistenza posteriore è più facile da controllare durante il recupero dei pesci, tuttavia non è adatta per pesci di grandi dimensioni che lottano molto. Il freno anteriore ha una maggiore resistenza all’usura e ha dischi freno più grandi.

I cuscinetti si trovano all’interno dell’alloggiamento e il loro compito principale è garantire un funzionamento regolare e stabile del migliori Mulinello Shimano. Il prezzo di solito aumenta con il numero di cuscinetti.

Scegliete i modelli con cuscinetti sigillati in acciaio inossidabile quando possibile. Tieni presente che maggiore è il numero di cuscinetti, meglio lavora e lavora il pescatore Mulinello Shimano.

Tuttavia, questo è vero solo se il Mulinello Shimano è ben fatto. I modelli economici di produttori dubbi sono spesso pubblicizzati come i migliori e contengono molti cuscinetti. In effetti, potrebbero essere peggiori dei modelli di qualità con meno cuscinetti.

Bobina

Come il corpo, le bobine possono essere realizzate in alluminio o grafite.

Le bobine sono progettate per l’intera lunghezza del filo e una buona bobina faciliterà il lancio e il recupero.

Per quanto riguarda la parte materiale, entrambi presentano gli stessi vantaggi e svantaggi del caso. Un Mulinello Shimano ben fatto, fluido e stabile, sarà molto “clemente” dei tuoi errori e il filo si contorcerà e si aggroviglia meno.

Il design della bobina può essere largo e poco profondo o stretto e profondo. La forma determina la distanza di lancio e alaggio.

Più profonda è la bobina, maggiore è l’attrito sul lancio. Poiché è stretto, il filo deve essere svolto più volte per raggiungere la stessa lunghezza. Alcuni produttori hanno creato bordi della bobina appositamente sagomati per risolvere questo problema.

Sensazione”

Prendi in mano il migliori Mulinello Shimano se possibile e prova ad usarlo… L’impugnatura deve essere solida e non oscillare, la rotazione deve essere regolare e l’impugnatura deve essere realizzata in modo tale da avere la sensazione di averla sotto controllo e che nulla scivoli.

Se ti è piaciuto , e se siamo riusciti a darti anche solo una riflessione che ti possa aiutare nella pesca aiutaci lasciandoci un semplice like se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo post su FACEBOOK, cliccando sul pulsante blu qui in basso. ovviamente
Vuoi raccontarci la tua esperienza di pesca  e dare qualche consiglio? Dacci qualche dritta nei commenti qui sotto!

Per ogni domanda o suggerimento scriveteci pure a raccontidipesca@altervista.org

Raccontidipesca : partecipa all’Amazon Associates Program, un programma

pubblicitario di affiliazione progettato per fornire ai siti un mezzo per guadagnare commissioni collegandosi ad Amazon. Ciò significa che ogni volta che acquisti un prodotto su Amazon da un link qui, otteniamo una piccola percentuale del suo prezzo.




5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !