Fenomeno Spinning.

Fenomeno Spinning. di Davide MONA

Sempre più appassionati di pesca oggi si stanno affacciando a questa nuova tecnica detta dello spinning.

Analizzata da un punto di vista  freddo significa recuperare un pezzo di ferro, gomma, plastica o piuma, le fantasie dei materiali e sempre stata  infinita. In realtà lo spinning non e proprio cosi freddo, richiede senza ombra di dubbio tanta pazienza e forza fisica forse più di ogni altra tecnica di pesca , e sicuramente molto dinamica e itinerante bisogna battere più posti (hot spot) ma e quindi per molti significa dare un senso nuovo e alternativo al classico e vecchio statico modo di pescare . Lo spinning è  la moda del momento, in ambito di tecniche di pesca sportiva, che sta emergendo in Italia anche perché in altre nazioni come gli Usa ,Canada ,Norvegia, China Giappone  e sempre stata molto praticata. Noi  italiani legati alle tradizioni quando ci sognavamo di poter prendere un pesce con un artificiale . Invece oggi con l’aiuto di prodotti sempre più specifici di materiali sempre più innovativi dedicati appositamente al mondo dello spinning i risultati non si fanno attenddere anche qui in Italia da un po di anni il fenomeno e ormai in espansione .

lo Spinning in mare va dalla pesca del grande predatore  come la spigola , il barracuda la leccie stella la ricciola  etc,  etc che si accosta vicino la riva ai agli invertebrati come seppie ,calamari e polpi .

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !