COME RENDERE DIVERTENTE LA PESCA CON I BAMBINI

E’ importante sapere come rendere divertente la pesca con i bambini.

Per molti genitori, nonni, zie e zii che amano trascorrere del tempo in acqua, la pesca con i bambini è un’attività da sogno.

Questo perché c’è una gioia insita nel condividere una delle tue passioni con un bambino e, a sua volta, diventare uno dei tuoi nuovi compagni di pesca.

Per attirare l’interesse dei bambini e quindi mantenere la loro attenzione mentre aspettano che il pesce morda. Dal trovare i posti giusti per pescare con i bambini all’avere l’attrezzatura giusta, ecco 5 consigli su come pescare con i bambini.

1. Come scegliere Luogo, posizione, posto giusto quando si porta a pescare dei bambini

Proprio come quando hai deciso dove vivere e comprare casa, la posizione è tutto! Quando trovi i posti migliori per pescare con i bambini, ci sono un paio di cose da considerare per rendere la pesca con i bambini il più piacevole possibile.

Per prima cosa, e soprattutto, prova a scegliere uno specchio d’acqua ben rifornito con un volume elevato di pesci.

Ciò contribuirà ad aumentare le probabilità che tu e i tuoi figli non dovrete aspettare troppo a lungo per la gratificazione di catturarne uno, o almeno il brivido di mettere un pesce in linea e provare a tirarlo fuori.

Questo è il numero di risposta uno alla domanda su come rendere divertente la pesca con i bambini! Inoltre ,vorrai scegliere un luogo che non porti con sé il requisito di un lungo viaggio in auto o, peggio ancora, di una lunga passeggiata per raggiungere l’acqua.

Se tuo figlio si stanca e si innervosisce prima ancora che inizi la pesca,

2. Poco profondo è, meglio è.

Dove si pesca con i bambini, anche il tipo di acqua è importante. La seconda parte della decisione sui luoghi in cui pescare con i bambini è scegliere di essere su o vicino a acque poco profonde .

Più l’acqua è bassa, maggiori sono le possibilità del tuo bambino di vedere i pesci che sfrecciano intorno e maggiori sono le possibilità che si entusiasmino all’idea di trascorrere qualche ora in acqua.

L’acqua profonda e torbida senza nulla di divertente da vedere probabilmente non fornirà abbastanza intrattenimento per i bambini piccoli che pescano con papà.

3. Diversivi per impegnare i bambini che si annoiano .

Ovviamente saresti felice di sederti tranquillamente vicino o sull’acqua per ore, ma i bambini che pescano con papà potrebbero richiedere alcuni diversivi intelligenti per spezzare l’attesa prima che il pesce abbocchi.

Per rendere la pesca con i bambini il più divertente possibile, porta alcuni giocattoli, libri da colorare, strumenti di scavo e un libro di pesca per bambini (uno con immagini belle, luminose e colorate dei diversi tipi di pesci) insieme a canne, mulinelli, esche ed esche. Questi diversivi prontamente disponibili aiuteranno a intrattenere il tuo bambino e renderanno l’uscita piacevole e, quindi, ripetibile in futuro!

4. La migliore attrezzatura da pesca per i bambini.

Una canna da pesca e un set di mulinelli con il loro personaggio supereroe preferito o un set da pesca per bambini completo di borsa per il trasporto, oltre a una serie di esche colorate, galleggianti, lenze e altre attrezzature per la pesca , che entusiasmano il tuo bambino. La pesca alla trota per esempio fatta  insieme ad un adulto fatta su un fiume locale o un laghetto a pagamento ,il fatto di  dirigersi verso un molo una spiaggia un luogo di pesca  ed avere la propria attrezzatura, li farà sentire grandi e più simili a un vero pescatore!

5. Preparare il cibo quando si va a pesca con i bambini.

Come puoi decidere di usare esche vive per pescare con la lenza quando peschi con i bambini.

Avrai anche voglia di usare il cibo per attirare i tuoi bambini a pescare trote lungo un fiume o uscire su una barca con te! Prepara i cibi preferiti dei tuoi bambini, un picnic di panini, snack, scatole di succhi, acqua e altro per assicurarti che stiano sgranocchiando felicemente e, così, diventeranno il tuo nuovo e simpatico compagno di pesca!

Sono presenti link di affiliazione!

Se ti è piaciuto , e se siamo riusciti a darti anche solo una riflessione che ti possa aiutare nella pesca aiutaci lasciandoci un semplice like se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo post su FACEBOOK, cliccando sul pulsante blu qui in basso. ovviamente
Vuoi raccontarci la tua esperienza di pesca  e dare qualche consiglio? Dacci qualche dritta nei commenti qui sotto!

Per ogni domanda o suggerimento scriveteci pure a raccontidipesca@altervista.org

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !