Barracuda con melanzane e patate

By Raccontidipesca

Logo Raccontidipesca
Barracuda con melanzane e patate

Barracuda con melanzane e patate

ingredienti :per 6/8 persone

filetti di barracuda, 2  a testa

4 patate medie

2 melanzane, meglio se tonde del tipo “violetta”

concentrato di pomodoro

una manciata di olive nere

una manciata di pinoli

farina quanto basta

Pelate le patate e tagliatele a cubetti di media dimensione insieme alle melanzane ( che avrete già messo sotto sale per eliminarne il liquido scuro). Rosolate le verdure in un tegame capiente con un paio di cucchiai d’olio e completate con un bicchiere di salsa di pomodoro piuttosto densa ottenuta con il concentrato sciolto in acqua. Tenete da parte. Infarinate i filetti di pesce e dorateli per pochi minuti in un altro tegame con l’olio necessario, quindi aggiungeteli alle verdure in salsa, cospargete di olive e pinoli, fate ben amalgamare il tutto cuocendo ancora per qualche minuto.

Anche questo è un piatto semplice: potete preparare prima, con calma, le verdure e poi, al momento di andare in tavola, friggere rapidamente il pesce e aggiungere il condimento. Il mix di sapori forti, appena attenuato dai pinoli, piacerà ai vostri ospiti.

il-mior_Banner-modificato1

RICETTE Se ti è piaciuto , e se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo post su FACEBOOK, cliccando sul pulsante blu qui in basso.  ovviamente  restiamo in attesa dei vostri commenti felici di leggere le tue opinioni ed impressioni ci aiuterai a crescere.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !