A RISCHIO ! PESCA SPORTIVA E RICREATIVA la politica ascolti i pescatori sportivi

Pescatori non professionisti riunitevi

pesca sportiva e ricreativa a rischio ? Sotto il grido la politica ascolti i pescatori sportivi e ricreativi

NO  Le organizzazioni della pesca non professionale si sono riunite per affrontare il problema della scarsa attenzione che la “politica” ha avuto e ha tutt’ora per le loro istanze.

Chiedendo come si evince anche dal sito fipsas

LA-POLITICA-ASCOLTI-I-PESCATORI. FIPSAS

  1. che dalla proposta di legge “Interventi per il settore ittico”, siano enucleati tutti gli articoli e i riferimenti che riguardano la pesca non professionale, con particolare riferimento all’articolo 22 e 23 (introduzione di una licenza a titolo oneroso – attrezzi consentiti per la pesca sportiva e ricreativa) e all’art. 29 (che modifica il D.lg. n. 4/2012 in merito a contravvenzioni e sanzioni amministrative, ecc…);
  1. che il tema della pesca non professionale venga affrontato nell’ambito della discussione sulla giacente proposta di legge n. 2928 presentata alla Camera dei Deputati il 12 Novembre 2009, d’iniziativa dei deputati Luciano Rossi, Ceroni, Germanà, Mazzucca, Minardo, Pizzolante o, in alternativa, su una nuova proposta di legge che interessi la pesca non professionale e che le organizzazioni sottoscrittrici di questo comunicato sono disponibili a preparare e discutere;
  1. che qualsivoglia provvedimento venga preso a riguardo della pesca non professionale avvenga di concerto con il “tavolo consultivo per la pesca non professionale” istituito con Decreto Ministeriale o, in alternativa, con un nuovo tavolo, appositamente istituito, previo aggiornamento delle organizzazioni che ne fanno parte.

Ugo Claudio MATTEOLI     Presidente F.I.P.S.A.S.

Ciro ESPOSITO                      Presidente F.I.P.O.

Fulvio CALVENZI                  Presidente F.I.P.I.A.

Marco SAMMICHELI            Presidente A.P.R.

Gianfranco SANTOLINI       Presidente Big Game Italia

Saverio BERSANETTI          Presidente Ass.ne per il Mare

Massimo BROGNA                Presidente EFSA Italia

Piero LA RAGIONE               Resp. Naz. Sez. Pesca F.I.Te.L

Se ti è piaciuto , e se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo post su FACEBOOK, cliccando sul pulsante blu qui in basso. ovviamente restiamo in attesa dei vostri commenti felici di leggere le tue opinioni ed impressioni ci aiuterai a crescere.
Scritto da DV per  Raccontidipesca

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Raccontidipesca

Pescatore e blogger per passione ! Nel tempo, ho sperimentato diverse tecniche di pesca, dal surf casting al legering al bolentino,passando dalla bolognese all’inglese, sia in acqua dolce che in mare. Ho seguito l’evoluzione della pesca “moderna”, come lo spinning e l’eging, con le varie sottospecie come il light rock fishing. Grazie agli articoli e ai post che pubblico, ho avuto il piacere di entrare in contatto con numerosi pescatori e appassionati che mi supportano nella scrittura, condividendo le loro esperienze, scoperte, tecniche, novità e suggerimenti. Da più di dieci anni scrivo e condivido le mie avventure di pesca con voi, nella speranza di ispirare e coinvolgere in questa meravigliosa attività. Attraverso il blog e i vari canali social ,come un gruppo e una pagina su Facebook , instagram ,Twitter, Pinterest . Spero che il mio entusiasmo sia contagioso e che, insieme, possiamo continuare a imparare, condividere e goderci la bellezza della pesca. Percorrendo la strada della ricerca dell’aggiornamento e della condivisione cerco di promuovere e condividere la pesca in tutte le sue forme , nel rispetto dell’ambiente e della natura cercando di far conoscere questa difficile parola che è il catch e release. A presto, amici pescatori !